X

Attività by WildTrails

Event

Collaboriamo con le realtà del territorio per offrire ai nostri ospiti un'esperienza unica a cavallo tra Valle del Serchio e Garfagnana. Gli ospiti del Ciocco Tenuta e Parco avranno così modo di conoscere a 360° i nostri luoghi. 

Dalla collaborazione con Wild Trails, guide al 100% locali, vi presentiamo alcune attività per il mese di luglio: 


17/07/22 Orrido di Botri! River Trekking unico_ L’Orrido di Botri è un’imponente gola calcarea caratterizzata da ripidissime pareti scavate in profondità, alte fino a 200 metri e in alcuni tratti distanti appena pochi metri l’una dall’altra.  Si tratta quindi di un vero e proprio canyon carsico, creato grazie all’azione erosiva delle acque del rio Pelago sulle rocce calcaree dell’Appennino: esso è inoltre il più grande canyon della Toscana. Camminerete, o meglio "nuoterete" in questa bellissima gola. (Adatto a tutti)

24/07/22 Alpeggi Apuani! Da Isola Santa a Puntato_ Un trekking alla scoperta di piccoli borghi e luoghi quasi fiabeschi! (Adatto a tutti)

24/07/22 Ultra Hike! Monte Altissimo_  Nonostante non sia la vetta più alta delle Alpi Apuane, l’Altissimo (1589 mt slm) si merita questo appellativo per la sua maestosa e aspra vetta che lo annovera tra le più belle ascese di questa fantastica catena montuosa. Attraverserete sentieri ripidi, pareti vertiginose e faggete monumentali, fino al panorama finale mozzafiato. (Esperti)

30/07/22 La magia della Pania al tramonto_  La vista è incredibile, l’intera Garfagnana ai nostri piedi, l’Appennino alle spalle e le Alpi Apuane di fronte. Ammirerete lo spettacolo del cielo incendiato dalla luce del tramonto con un buon bicchiere di vino. (Adatto a tutti)

31/07/22 Ultra Hike! Monte Prado. il tetto della Toscana_  Il Monte Prado, il più alto della Toscana, dall’alto dei suoi 2054 metri vi aspetta. Dalla cima godrete della vista dell’Appennino Tosco Emiliano, delle Alpi Apuane, osserverete la Toscana e l’Emilia ai nostri piedi e vi lascerete incantare dalla vista del mare e delle isole dell’Arcipelago Toscano all’orizzonte. (Esperti)

31/07/22 Pania della Croce, la Regina_  La Pania della Croce (1858 mt), detta anche la Regina delle Alpi Apuane è una delle cime più panoramiche di questa splendida catena montuosa che divide la Garfagnana dalla Versilia. Dalla rocciosa vetta, la vista spazia a 360° su tutta la Valle fino al mare, e nelle giornate più limpide è possibile vedere persino la Corsica! (Sono richiesti un buon allenamento e buona resistenza alla camminata in montagna) 


Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare info@ciocco.it o +39 0583/719401