La grande MTB al Ciocco
Evento
Il Ciocco si colora di verde bianco e rosso.
Due intensi weekend di grande MTB Cross Country andranno in scena a settembre al Ciocco Bike Circle: il 12 e 13 col Campionato giovanile, dal 18 al 20 con i Campionati Italiani èlite e master e il primo Campionato Italiano di e-mtb della storia. Ce n’è per tutti i gusti!
I percorsi. Mirko Celestino, il commissario tecnico della Nazionale, ai percorsi esistenti ha aggiunto un po’ di pepe e così i tecnici del bike park stanno predisponendo le varianti, incisivi e inediti single track nel bosco, tagli e deviazioni per “spaccare” il ritmo nella lunga ed originaria salita, ma mettendo a nuovo anche alcuni salti spettacolari.
Il percorso sarà “tabellato” e pronto per i test dal 5/6 settembre.
Al Ciocco il raduno della Nazionale femminile MTB. Saranno per prime le Azzurre a scoprire i terreni del Ciocco Bike Circle che si tingeranno di tricolore. Dal 31 agosto al 6 settembre infatti la campionessa italiana Martina Berta insieme a Julia Maria Graf, Giorgia Marchet, Francesca Saccu, Greta Seiwald, Giada Specia, Giorgia Stegagnolo, Marika Tovo, Alessia Verrando e alla rientrante Chiara Teocchi parteciperà al raduno FCI previsto dal coordinatore squadre nazionali Davide Cassani, su indicazione del CT Mirko Celestino.