Visioni e Ultrasuoni
18/09/2014

Visioni e Ultrasuoni

Visioni e Ultrasuoni - Raccolta fondi per la Fondazione Cesare Serono. All’interno del Festival d'Autunno al Ciocco (20 e 21 settembre), tra il sabato sera e la domenica mattina, si terrà l’evento “Visioni & Ultrasuoni”, concerti e videoproiezioni per uno scopo benefico: una raccolta fondi destinata alla realizzazione di guide cartacee per visitare in sedia a rotelle le principali città d’arte italiane.

 

L’idea, che nasce da S.A. Immagini e dalla volontà di sensibilizzare le persone al tema delle barriere architettoniche, vedrà, sul palco allestito nella Piazza del Ciocco, l’esibizione di 4 gruppi musicali post-rock/trip ambient (Clessidra, Muschio, Amanita Phalloides e Platonick Dive) e la proiezione negli storici studi di VideoMusic delle immagini che Pierluca Rossi, documentarista originario di Castelnuovo Garfagnana, ha filmato in 30 anni di viaggi intorno al mondo (dal commovente “Viaggio nel tempo sospeso” agli evocativi “Ibn Battuta” e “Rimbaud”).

 

Ospiti d’eccezione saranno l’attore lucchese Alessandro Bertolucci nel ruolo di presentatore e la barghigiana Sara Morganti, campionessa di dressage paralimpico nonché Pegaso d’oro 2014 come sportivo dell’anno.