BargaJazz Festival: tante le iniziative per l’edizione 2014
22/07/2014

BargaJazz Festival: tante le iniziative per l’edizione 2014

Inizia il conto alla rovescia per la ventisettesima edizione del BargaJazz Festival, nato nel 1986 come concorso di composizione e arrangiamento per orchestra jazz.

Il concorso sarà dedicato alle composizioni di Paolo Fresu, ospite d'onore della manifestazione.

 

Fresu, oltre a suonare con la BargaJazz Orchestra, presenterà a Barga, nell'ambito del progetto trasfrontaliero "Sonata di Mare", il suo lavoro"Mistico Mediterraneo" con Daniele Di Bonaventura e il coro polifonico corso “A Filetta”.

 

Confermate le iniziative all'aperto Barga IN Jazz (ormai il più coinvolgente appuntamento dell'estate di Barga) e Barga Out Jazz (una serata particolare organizzata in collaborazione con i produttori di vino locali). Previsti inoltre Masterclass e seminari pratici e teorici.

 

Dopo il grande successo dello scorso anno viene confermato anche per il 2014 l'allestimento di Enojazz nello splendido cortile di Villa Libano, uno spazio dedicato alle Jam Session dove musicisti ed appassionati si ritroveranno per suonare ed improvvisare fino a notte inoltrata. 

Enojazz va quindi ad inserirsi nel già ricco calendario di Villa Libano, suggestivo teatro, per tutta l'estate, di mostre, concerti ed eventi collaterali.