Guida Sicura per i dipendenti Ciocco e Kedrion
05/08/2014

Guida Sicura per i dipendenti Ciocco e Kedrion

Con l’adesione al progetto Scuola Formula Guida Sicura, Il Ciocco ha confermato la passione per il mondo delle auto che da sempre lo contraddistingue.

 

Tradizione motoristica, sicurezza sulla strada e sostenibilità ambientale: queste le parole chiave che hanno spinto Il Ciocco a mettere a disposizione aree e strutture del Parco per offrire al personale la possibilità di migliorare la sicurezza durante la guida.

 

L’iniziativa, la prima di una serie di progetti al momento in cantiere, è stata sviluppata in collaborazione con Kedrion SpA e con la società Formula Guida Sicura di Grosseto (Danilo Tonani ne è il direttore) e mira a istituire un centro di formazione permanente per tutti i dipendenti che utilizzano l’auto per lavoro, tra momenti in aula, simulazioni di situazioni a veicolo fermo (cambio pneumatici, montaggio di catene etc.) e prove su strada in condizioni sia normali che di emergenza.

 

Gli obiettivi.  I corsi si pongono come obiettivo primario il miglioramento della qualità e della sicurezza di guida. Tra le finalità dei corsi di Guida Sicura ci sono anche l’aggiornamento sulle principali novità  introdotte dal Codice della Strada e sulle regole di corretto comportamento per intervenire utilmente in caso di incidente e per ridurre il consumo di carburante.