Aperta la Pump Track del Ciocco
31/05/2019

Aperta la Pump Track del Ciocco

Da novembre è aperta tutti i weekend (sabato e domenica, con orario 10-18) la Evolve Pump Track nella Tenuta del Ciocco, l’avvincente circuito lungo 200 metri dedicato a biker esperti e principianti inaugurato lo scorso settembre (per informazioni, prenotazioni e pacchetti personalizzati: info@cioccobike.it; +39 348 7891046).

 

Si tratta della pump track al coperto più grande d’Italia, una pista per tutti gli appassionati del mondo bike che vorranno allenarsi, mettersi alla prova o semplicemente divertirsi.

È infatti possibile noleggiare bici e attrezzatura sul posto e, mentre i meno esperti potranno avvalersi di un istruttore qualificato, i più rodati potranno provare il brivido dell’adrenalina grazie ad un’alternanza perfetta di dossi e curve paraboliche.

 

«Il fatto che sia al coperto la rende una pista ideale per allenamenti anche quando le condizioni metereologiche non sono ottimali», spiega il management del Ciocco, ricordando l’apertura, l’anno prossimo, del Ciocco Bike Circle, con percorsi open air dedicati alla disciplina del cross country, ma anche ad interpretazioni più ludiche come il trail biking e l’enduro.