Al Ciocco il premio “Green Accommodation Italia” 2018
15/02/2018

Al Ciocco il premio “Green Accommodation Italia” 2018

Il Ciocco Tenuta e Parco è nato negli anni ‘60 con l’idea di preservare e salvaguardare la natura. Il Ciocco si impegna a sostenere i piccoli imprenditori agricoli locali mettendo a disposizione i terreni della Tenuta, perché, coltivandola, se ne prendono cura e la tengono viva”.

 

Con queste motivazioni all’interno della fiera della Borsa Internazionale del Turismo a Milano, al Ciocco è stato assegnato il premio “Green Accommodation Italia”, una delle cinque categorie dei “Green Travel Awards 2018” (“Green Accommodation Italia”, “Green Accommodation Estero”, “Tour Operator”, “Gusto a Km 0” e “Bio Spa”).

 

“La Tenuta – prosegue la lettura della motivazione – offre la possibilità di soggiornare in hotel, chalet, appartamenti e di gustare prodotti tipici locali nei suoi ristoranti”.

 

Il riconoscimento, indetto dal GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), associazione riconosciuta dalla Federazione della Stampa della quale fanno parte i più importanti giornalisti nazionali specializzati in turismo, giunge quest’anno alla sua sesta edizione e punta a premiare le eccellenze dell’accoglienza sostenibile e responsabile che sono riuscite a distinguersi nel panorama del turismo slow e a farsi apprezzare dai giornalisti di settore.

A consegnare il premio ad Alessandro Stefani, responsabile comunicazione del Ciocco, è stato il presidente della giuria Luca Pollini (nella foto).

 

“Con un’intensa attività di marketing territoriale – commenta soddisfatto Stefani - abbiamo cercato di mettere al centro, negli ultimi anni più che mai, il territorio, le sue eccellenze, le sue tradizioni”.