Lucca Film Festival 2017
24/03/2017

Lucca Film Festival 2017

Sarà l’anteprima nazionale del film The Other Side of Hope di Aki Kaurismaki a inaugurare l’edizione 2017 del Lucca Film Festival e Europa Cinema domenica 2 aprile al cinema Astra di Lucca (ore 20,30).

L’edizione 2017, che si terrà tra Lucca e Viareggio dal 2 al 9 aprile, presenta un red carpet stellare con Oliver Stone, Olivier Assayas, Valeria Golino, Sergio Castellitto, Julien Temple, Cristi Puiu, Bruno Monsaingeon e Giada Colagrande.

Ad ognuna delle pluripremiate star del cinema internazionale saranno dedicati omaggi con proiezioni, premi e incontri con il pubblico.

 

In programma, inoltre, la seconda edizione del concorso internazionale di lungometraggi, con 14 film in competizione da tutto il mondo in prima italiana, a cui si affiancheranno le anteprime fuori concorso e il consueto appuntamento con il concorso internazionale di cortometraggi.

Nella sezione “Fuori concorso”, anche il film The Little Hours di Jeff Baena (Canada, Usa, 2017), una produzione nordamericana girata in Valle del Serchio e Garfagnana anche grazie alla collaborazione del Ciocco e con la produzione esecutiva di Dublab srl di Alessandro Bertolucci.

 

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema, presieduto da Nicola Borrelli, è tra gli eventi di punta delle manifestazioni organizzate e sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e vede il supporto, tra gli altri, dello stesso Ciocco Tenuta e Parco.