Luca Bacchetti, il progetto, le origini
07/02/2017

Luca Bacchetti, il progetto, le origini

Luca Bacchetti, originario di Pieve Fosciana, è uno dei produttori e DJ italiani più apprezzati nel mondo.

Grazie alla sua techno, deep house ed electronica, è un richiestissimo remixer e negli ultimi 10 anni ha suonato in più di 80 paesi nei 5 continenti.

In progetto un album per celebrare i 25 anni della sua carriera. Le registrazioni si terranno proprio al Ciocco.

 

Nel 2017 Luca decide di lavorare al suo primo album, che sarà un album di electronica, con il coinvolgimento di musicisti jazz, come il pianista Stefano Onorati, il trombettista Andrea Guzzoletti e altri ospiti. Per l’occasione le registrazioni si terranno proprio a pochissimi chilometri dal suo paese natale, al centro turistico internazionale Il Ciocco. La location è il simbolo di un ritorno alle origini. La chiusura di un ciclo con un album che vuole invece raccontare il futuro. Un progetto ambizioso che verrà documentato durante ogni fase di realizzazione e che rappresenterà le visioni del nostro “irrequieto” artista toscano, capace di raccontare e mescolare con la sua musica pezzi di mondo.

 

La musica è sempre stata di casa al Ciocco. Qua nel 1984 nasce VideoMusic, il primo canale tematico musicale in Europa. Sempre qua per il terzo anno consecutivo viene ospitata la rassegna musicale Unplugged Festival d’Autore.