E l'Orlando diventa... "curioso"
15/10/2015

E l'Orlando diventa... "curioso"

Prosegue fino al primo novembre la mostra Lucca Comics and Games: L’Orlando Curioso nella Fortezza di Mont’Alfonso (Castelnuovo di Garfagnana).

 

Ispirata all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, che tra il 1522 e il 1524 fu Governatore di Castelnuovo, L’Orlando Curioso è una rilettura in cui viene messo al centro il vero tema del celebre poema rinascimentale: l’eterno viaggio di ricerca.

 

L’evento ruota attorno alla mostra visitabile nei due piani dell’edificio ad archi tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

 

Una sezione dell’esposizione inoltre sarà dedicata ai lavori realizzati appositamente dai “Quattro Moschettieri dell’illustrazione fantasy italiana”: Paolo Barbieri, Dany Orizio, Lucio Parrillo e Luca Zontini. I lavori saranno pubblicati in un volume di accompagnamento, che sarà realizzato evidenziando graficamente il percorso creativo attraverso il quale è avvenuta la reinterpretazione dei personaggi ariosteschi e sarà pubblicato come numero speciale di ImagineFX, la rivista pubblicata in Italia da Wyrd Media Publishing.