Hell's Gate Metzeler 2014
10/01/2014

Hell's Gate Metzeler 2014

Hell’s Gate Metzeler 2014! Finalmente, l’undicesima edizione dell'evento targato Fabio Fasola! Scrivete la data: 15 febbraio 2014. L’Enduro Estremo andrà in scena ancora, e come sempre, al Ciocco.

 

Metà febbraio, in una tradizione temporale che garantisce la piattaforma metereologica ideale per far sì che ancora una volta Hell’s Gate Metzeler trasformi lo scenario edonistico della Valle del Serchio nell’insopportabilmente affascinante calvario dell’enduro. Senza compromessi, senza indulgenze e senza revisioni. E una cosa è certa: neanche l’undicesima edizione sarà un paradiso!

 

Lo scorso anno, a una settimana dal via dell’edizione del decennale, Hell’s Gate era in pericolo. La montagna era inaccessibile sotto una spessa coltre di neve. La tempesta di ghiaccio aveva reso inavvicinabili anche le sezioni meno drammatiche dell’evento di Fasola. A meno tre giorni il sole era tornato a benedire uno degli angoli più suggestivi dell’Appennino toscano, i sentieri dell’inferno erano riaperti, e Hell’s Gate Metzeler 2013 sarebbe diventata una delle edizioni più equilibratamente…impietose.

 

Graham Jarvis aveva vinto per la terza volta, Johnny Walker secondo posto e Cody Webb terzo. Alfredo Gomez e Ben Hemingway erano stati gli ultimi piloti ed eroi a conquistare l’Hell’s Peak. Poi più nessuno. Ogni anno, sin dal primo, Hell’s Gate ha saputo raccontare qualcosa di più. Il primo anno HsG ha aperto la strada ad una nuova concezione di una disciplina riscopertasi inedita, e da dieci anni Hell’s Gate Metzeler apre la strada alla stagione dell’estremo con l’evento che ne è diventato il marchio.