Al Ciocco le Finali nazionali LaserTag
11/06/2015

Al Ciocco le Finali nazionali LaserTag

Giochi tattici

A due settimane dalle Semifinali nazionali di soft air, in programma il primo week-end di giugno, al Ciocco si terrà un altro grande evento: le Finali del Campionato Sniper LaserTag (20 e 21 giugno).

 

L’ambito: sempre quello della guerra simulata. L’obiettivo, i mezzi: salire sul gradino più alto del podio sfidandosi a suon di raggi infrarossi totalmente innocui per i giocatori. La cornice: la Tenuta del Ciocco, la Living Mountain che si estende per  quasi 700 ettari tra il comune di Barga e quello di Fosciandora.

Ad approdare alle Finali, per una due giorni di spettacolo e divertimento, saranno preparatissime squadre provenienti da ogni parte d’Italia… E allora, che vinca il migliore!

 

 

Cosa è il LaserTag?

Il Laser Tag è un´attività ludico-ricreativa di squadra, basata sulla simulazione non violenta di giochi tattici, è una modalità di gioco innovativa, che usa gli stessi strumenti (air soft gun) impiegati nel soft air, ma anziché espellere un pallino, tramite l´applicazione di un congegno elettronico (An-Peq), ed un proiettore, si espelle un raggio infrarosso totalmente innocuo.