Tradizione, degustazioni e solidarietà nel calendario del weekend della Valle del Serchio
05/12/2014

Tradizione, degustazioni e solidarietà nel calendario del weekend della Valle del Serchio

Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre a Barga si inizia a respirare la magica atmosfera del Natale con Barga Cioccolata. Il centro storico della cittadina ospiterà, in numerosi fondi riaperti per l'occasione, i maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Tre giorni all'insegna della degustazione di vari tipi di cioccolata, dalle più tradizionali alle sperimentazioni, come quelle che abbinano il cioccolato alle spezie. Un’occasione anche per un regalo particolare per il Natale.

 

 

Sempre nel Ponte dell’Immacolata, a Castelnuovo di Garfagnana, si terrà la tradizionale festa dedicata alla farina di neccio DOP della Garfagnana. Per Castelnuovo Città della Castagna, necci, mondine ed attività per tutti in piazza Umberto. Da giovedì 4 a lunedì 8 inoltre i ristoranti del capoluogo propongono menù a tema. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

 

 

Sabato 6 dicembre a Gallicano si accendono le fiaccole per la 35esima Fiaccolata della Valle del Serchio, un appuntamento suggestivo, il cui ricavato andrà, come sempre, in beneficenza.

A partire dalle 14, bancarelle, spettacoli e musica anticiperanno il tradizionale corteo per le vie del paese.