Al Ciocco è il turno di Bennato
12/02/2015

Al Ciocco è il turno di Bennato

Dopo la strepitosa performance di Minghi (7 febbraio) al Ciocco è il turno di Bennato (7 marzo)

 

Standing ovation sabato sera al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa per il recital in prima nazionale di Amedeo Minghi, accompagnato al pianoforte da Luca Perroni e Cinzia Gangarella e alla chitarra da Giandomenico Anellino.

 

Una serata all’insegna  della qualità durante la quale Minghi ha ripercorso con canzoni e aneddoti la sua carriera di scrittore di testi per altri big della musica italiana e ha eseguito i suoi più grandi successi come ‘1950’, ‘La vita mia’, ‘Notte magnifica’.  In scaletta anche il brano dedicato a Papa Wojtyla, ‘Un uomo venuto da lontano’ e la canzone per la moglie, recentemente scomparsa, ‘Io non ti lascerò mai’. Il pubblico, entusiasta, ha omaggiato il cantautore con due standing ovation.

 

Il Festival “Unplugged d’autore” (Auditorium Theatre, Il Ciocco - Barga) chiuderà in grande sabato 7 marzo con il rock di Edoardo Bennato (posto unico 25 euro). I biglietti possono essere acquistati sul sito www.bookingshow.it, oppure alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana e a Itinera in piazzale Verdi a Lucca. Per informazioni: 342.5065342 o 0583.7691.