Congresso Euhofa 2017
19/10/2017

Congresso Euhofa 2017

Sarà Il Ciocco il quartier generale del 56° Congresso Internazionale Euhofa, associazione che raccoglie oltre 200 membri provenienti da 50 paesi con l’obiettivo di creare una piattaforma di incontro e di confronto per sviluppare la conoscenza e la formazione in ambito di ospitalità e d’accoglienza.

 

Si tratta di una delle più significative realtà internazionali nel settore turistico e rappresenta 140 istituzioni formative tra scuole alberghiere, college e università. Il Congresso 2017 sarà curato dalla Fondazione Campus di Lucca, socia di Euhofa, ed è in programma dall’8 al 12 novembre.

 

L’evento, dal titolo “The emotion of Tuscan Hospitality” (“L’emozione dell’ospitalità toscana”), sarà un’occasione per i congressisti di verificare con mano una proposta di accoglienza in chiave moderna. Al Ciocco si terranno i primi incontri del congresso, che proseguirà poi con le visite in Valle del Serchio, a Lucca e a Pisa, mentre alla Fondazione Campus, con il coinvolgimento degli studenti, si svolgeranno le sessioni accademiche.

 

“L’opportunità di poter accogliere i direttori delle migliori scuole di hospitality, college e università del mondo – afferma la professoressa Enrica Lemmi, direttrice dei corsi della Fondazione Campus e presidente del Congresso 2017 (nella foto con gli altri membri del consiglio direttivo) - ci riempie di entusiasmo e rappresenta una grande opportunità di promozione per il nostro territorio, grazie alla visibilità generata dalla presenza di operatori turistici di consolidata esperienza a livello internazionale”.