Cinema Amore Mio. Anteprima nazionale per il Concerto di Capodanno al Ciocco
29/12/2017

Cinema Amore Mio. Anteprima nazionale per il Concerto di Capodanno al Ciocco

Sarà un omaggio alle colonne sonore più amate che hanno contribuito a rendere immortali i capolavori del cinema internazionale il Concerto di Capodanno al Ciocco (lunedì 1 gennaio 2018; per informazioni 348 6559783, concertociocco@libero.it).

 

A partire dalle 17.30, sul palco dell’Auditorium Theatre all’interno della Tenuta, in programma un’anteprima nazionale dal titolo "Cinema amore mio – Le più belle colonne sonore della nostra vita”. Un viaggio attraverso quelle storie del grande schermo che a distanza di anni fanno ancora sognare (da “C’era una volta in America” a “Il Postino”, da “Rocky” a “Flashdance”, solo per citare alcuni dei titoli ricordati attraverso la musica). Un tributo a compositori del calibro di Charlie Chaplin, Burt Bacharach e Ennio Morricone. Ma soprattutto uno spettacolo ricco di suggestioni ed emozioni portato in scena dalla New Tuscany Orchestra, un ensemble di venticinque elementi formato da promettenti allievi e diplomati dei conservatori della Toscana, dalla chitarra solista del Maestro Giandomenico Anellino, che curerà tra l’altro anche tutti gli arrangiamenti orchestrali, e dalle note del pianoforte di Luca Perroni.

Nel cast anche i cantanti Benedetta Bianchi e Massimo Bertacci, il primo violino Sofia Astarita e l’attore Alessandro Bertolucci, qua nel ruolo di regista e voce narrante. Non mancheranno poi le sorprese, a partire dalla fisarmonica di Roberto Magnanensi.

Al centro di questa serata, come sempre, il valore della solidarietà: il ricavato del concerto sarà devoluto alla Missione di Muhura in Rwanda, dove il dottor Lido Stefani, assieme alla moglie Anna, attualmente presidente della Onlus Amatafrica, è impegnato da ben 18 anni.

 

Organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli con il contributo di Kedrion Biopharma, del Renaissance Tuscany e del Ciocco S.p.A., questa diciannovesima edizione vede la partecipazione a titolo di sponsor di Del Monte Ristorazione Collettiva, Idrotherm 2000 e Italiana Servizi.

 

Come lo scorso anno sarà possibile scegliere la propria poltrona nella sala al momento dell’acquisto dei biglietti, già disponibili on line su vivaticket.it, all’infoPoint del Ciocco e i tutti i punti vendita del circuito Vivaticket.