Live in Barga, un’edizione da ripetere
31/07/2013

Live in Barga, un’edizione da ripetere

Grande successo per l’edizione 2013 di Live in Barga, meglio conosciuta come Festa delle Piazzette, che ha visto numerosi giovani e tantissime famiglie accorrere nel centro del suggestivo borgo a partire dall’11 luglio. Qua, tra tavoli imbanditi sotto le stelle e proposte musicali di alta qualità, si sono succedute senza interruzioni temporali o  di livello 11 indimenticabili serate.

 

Oltre 40 i concerti in programma, sei le piazzette del centro storico coinvolte, migliaia i visitatori che, attratti nel borgo medievale dagli appuntamenti in programma e dall’atmosfera di una location sicuramente unica, hanno riso, ballato e bevuto (!) in tutta l’area che dal Giardino – mercatino serale del mercoledì – arriva fino alle caratteristici “calli” del centro storico. 

Tanti i momenti emozionanti dell’edizione 2013. Solo per citarne alcuni:  lo spettacolo itinerante della Large Street Band che sabato 13 luglio ha aperto le danze della serata e accompagnato il sottofondo degli aperitivi per tutte le vie del centro; la coinvolgente performance di giovedì 18 luglio di Manolo Strimpelli, della sua Nait Orkestra e del loro pubblico; la partita giocata in casa dai barghigiani Aristodemo’s che con consueta bravura hanno guidato piazza Angelio nella serata conclusiva…

 

Una festa che replica e amplifica il bel risultato del 2012  quella che si è appena conclusa in Barga Vecchia. Aspettando il 2014, ci congratuliamo con tutti coloro che hanno reso possibile la macchina organizzativa di un’edizione da incorniciare!