Aspettando Barga Jazz Festival..
03/06/2015

Aspettando Barga Jazz Festival..

Sarà John Taylor l’ospite d’onore della ventottesima edizione di BargaJazz, il Festival nato nel 1986 come concorso di composizione e arrangiamento per orchestra jazz e divenuto una tappa importante nella carriera di moltissimi professionisti della scrittura jazzistica per orchestra.

 

Il concorso, che si tiene tutti gli anni ad agosto nel centro storico di Barga, sarà dedicato alle composizioni del pianista britannico che, oltre a suonare con la BargaJazz Orchestra, presenterà il suo progetto “John plays Paul”, su musiche di Paul McCartney.

 

All’interno del Festival si terrà anche quest’anno il BargaJazz Contest, il concorso dedicato ai gruppi emergenti che punta a coinvolgere sempre di più i giovani ed avvicinarli alla musica jazz.

 

 

Confermate anche le iniziative all’aperto Barga IN Jazz (ormai il più coinvolgente appuntamento dell’estate di Barga con concerti e spettacoli nel centro storico) e EnoJazz Night (una serata particolare organizzata in collaborazione con i produttori di vino locali). Previsti inoltre Masterclass e seminari, pratici e teorici.