Avventure in MTB
03/03/2020

Avventure in MTB

Un modo veloce, divertente ed ecologico di esplorare il nostro territorio è in sella ad una e-bike, la bicicletta con pedalata assistita.

4 tour in e-bike guidati con partenza dal Ciocco per conoscere la nostra Living Mountain, la storia e le tradizioni della Valle del Serchio.

 

Panoramic Adventure) Percorrere i saliscendi alberati del Parco del Ciocco è un’esperienza che attiva tutti i sensi. Livello base o medio (il tour è disponibile nelle due opzioni)

Tour Pascoli) Dopo la visita alla casa-museo del poeta Giovanni Pascoli e al suo giardino, sarà il turno di Barga, cittadina medievale di rara bellezza. Livello base

Tour Barga) Un sentiero nel bosco ci condurrà fino a Barga, uno dei borghi più belli d’Italia. Tra i gioielli custoditi dal centro storico, il Duomo romanico risalente a prima dell’anno Mille. Livello base

Tour Mulino di Piezza) Visita ad un’azienda legata alla tradizione della macinazione a pietra che produce farine tipiche, come quella di granturco “Formenton Otto File” e di castagne. Un tuffo nel passato. Livello base

Prezzo: 60€ a persona

 

Note: Si consigliano guanti e occhiali da sole, abbigliamento pratico e sportivo, a strati. Giacca a vento o K-way. Scarpe sportive, zaino giornaliero con scorta d’acqua e snack.

Durante il tragitto sono presenti punti ristoro. Compresi nel prezzo: il noleggio dell’e-bike e del casco, l’accompagnamento di una guida (lingue parlate: ITA e EN) e shuttle service (su richiesta).

 

Tutte le escursioni sono disponibili dal mercoledì alla domenica, su prenotazione, entro le ore 22 del giorno precedente.

Per info e prenotazioni: +39 0583 719730; +39 331 6472646 - info@cioccobike.it