Anellino e Gerini in concerto al Ciocco. Ingresso gratuito
21/11/2014

Anellino e Gerini in concerto al Ciocco. Ingresso gratuito

Nel 1984 al Ciocco nasceva VideoMusic, la prima televisione musicale europea.  Oggi, a trent’anni di distanza, il festival “Unplugged d’autore”, in programma fino a marzo, vedrà alternarsi sul palco dell'Auditorium del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, nella Tenuta del Ciocco, affermati big della scena nazionale e nuovi talenti.

 

Ad inaugurare la serie di concerti, sabato 29 novembre a partire dalle 21, sarà un duo inedito, quello composto dal chitarrista Giandomenico Anellino e dall’attrice Claudia Gerini, qua nella veste di cantante.

 

La coppia intratterrà il pubblico con i più grandi successi, tra hit internazionali e cantautori italiani. Prima del concerto, alle 18.30, ci sarà un tributo a VideoMusic, alla presenza di alcuni dei protagonisti della storica emittente, in una sorta di passaggio del testimone tra il 1984 e il 2014.

 

La prima edizione di “Unplugged d’autore”  - il direttore artistico sarà proprio il maestro Anellino - vuole replicare, attualizzandola, la formula di successo di VideoMusic e si presenta come una sorta di laboratorio musicale di livello.

 

Per festeggiare la nascita del festival, questo primo show sarà ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni telefonare al numero 342.5065342.