8 marzo in Valle del Serchio
08/03/2017

8 marzo in Valle del Serchio

In occasione della giornata internazionale della donna la Commissione Pari Opportunità di Barga organizza dal 7 al 31 marzo diversi incontri rivolti ai ragazzi delle scuole e a tutta la cittadinanza.

 

Ecco i principali appuntamenti:

Mercoledì 8 marzo. Al Teatro dei Differenti di Barga andrà in scena “Calendar Girls”, per la regia di Cristina Pezzoli. Un cast tutto al femminile, nella giornata simbolo dedicata alle donne, capitanato da due mattatrici quali Angela Finocchiaro e Laura Curino. Un fatto di cronaca, diventato un film e spettacolo teatrale dal tono agrodolce di successo internazionale.

Giovedì 9 marzo. Al Cinema Puccini di Fornaci di Barga proiezione del film “La vita possibile” (2016) con Margherita Buy e Valeria Golino. Ingresso gratuito.

Venerdì 31 marzo. Al Teatro Differenti di Barga lo spettacolo teatrale “Rosalyn”, con Marina Massironi e Alessandra Faiella. Una storia avvincente, ricca di colpi di scena, diretta da Serena Senigallia.

 

Per informazioni e biglietteria spettacoli teatrali: 0583 724791; cultura@comunedibarga.it


Sempre in occasione dell’8 marzo al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana Progetto Donna in collaborazione con i Mercanti d'Arte mette in scena "Le Donne dell'Orlando Furioso”, rappresentazione teatrale inedita tratta dall'immortale poema ad opera di Maria Riani.

Costo del biglietto 10€

Costo del biglietto in prevendita alla ProLoco 12€